Uncategorized

L’Istituto Tecnico Ferraris e il Liceo Artistico Buccini di Marcianise a scuola di riciclo, con Green Game

A Marcianise si va a scuola di riciclo con Green Game, l’accattivante quiz interattivo che porta nelle scuole il tema dell’ecologia e della raccolta differenziata attraverso la metodologia dell’imparare divertendosi. Anche all’Istituto Tecnico Ferraris e al Liceo Artistico Buccini la troupe è stata accolta con grande fervore dagli studenti desiderosi di apprendere e sfidarsi, e con vivo interesse del corpo docenti che non ha mancato di complimentarsi per il grande apporto didattico del contest.

Attività innovativa e molto coinvolgente” – ha dichiarato Giovanna Di Carlucciodocente del Ferraris di Marcianise – “Non è facile mantenere alta l’attenzione dei ragazzi delle classi 1^ e invece oggi li abbiamo visti presi e concentrati. Ringraziamo l’organizzazione e i Consorzi per l’opportunità ed il relatore per la bravura e la praticità con cui sono stati esposti gli argomenti”.

“Mattinata interessante e molto utile soprattutto nel nostro territorio” ha proseguito Guliana D’Alessio docente del Buccini di Marcianise

Green Game è un’iniziativa dei Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Recupero ed il Riciclo degli Imballaggi (Cial, Comieco, Corepla, Coreve e Ricrea) ed è patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, da Regione Campania.

Le classi vincitrici all’interno di ogni Scuola si classificano per la Finale Regionale prevista il 9 gennaio a Città della Scienza. Un evento molto atteso, che vedrà la partecipazione di oltre 50 Istituti Scolastici provenienti da tutta la regione. Per le Scuole vincitrici in palio importanti premi oltre ai buoni acquisto in materiale tecnologico destinati ai ragazzi primi classificati.

Questa settimana Green Game approderà a nelle scuole di Salerno e provincia.

Cial, Comieco, Corepla, Coreve e Ricrea sono Consorzi nazionali no profit, nati per volontà di legge e si occupano su tutto il territorio italiano di garantire l’avvio al riciclo degli imballaggi raccolti dai Comuni italiani tramite raccolta differenziata. In Italia, mediamente, ogni anno, si producono circa 11 milioni di tonnellate di rifiuti di imballaggio. Di questi, il sistema dei Consorzi nazionali ne recupera oltre il 78%, vale a dire: 3 imballaggi su 4.

Tutte le informazioni sul sito www.greengame.ite sui profili Facebook ed Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *