Per il terzo anno consecutivo Green Game è stato scelto dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare come format istruttivo, di intrattenimento e di riferimento all’interno dello Stand ad ECOMONDO, la Fiera Internazionale del Recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile, che si terrà a Rimini dal 7 al 10 novembre.

Sarà allestito all’interno del Padiglione occupato dal Ministero dell’Ambiente un ampio spazio, riservato a Green Game, per accogliere gli studenti e gli avventori che potranno misurare le proprie conoscenze su raccolta differenziata e riciclo dei rifiuti ottenendo premi e gadget.

Le modalità sono sempre le stesse: risposte esatte e nel minor tempo possibile ad un quiz studiato appositamente su ambiente, corretto riciclo dei rifiuti e cambiamenti climatici attraverso il telecomando wireless fornito dallo staff.

Soddisfazione ed orgoglio per i Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Recupero ed il Riciclo degli Imballaggi Cial, Comieco, Corepla, Coreve e Ricrea promotori dell’iniziativa e per Alvin Crescini, ideatore del format che è alla sua quinta edizione: la prima nelle Marche, la seconda in Puglia, la terza in Sicilia, la quarta nel Lazio ed in questi giorni il Progetto Itinerante sta impegnando le Scuole Superiori di II grado della regione Calabria.

I Consorzi Nazionali per il riciclo di Alluminio (CIAL) Acciaio (Ricrea) Carta (Comieco) Plastica (Corepla) e Vetro (Coreve) unitamente si sono mostrati più che favorevoli a collaborare con il Ministero dell’Ambiente per l’organizzazione di una sessione speciale del Green Game ad Ecomondo. I Consorzi e il Ministero lavorano insieme da anni per promuovere, soprattutto fra i più giovani, i principi cardine della sostenibilità ambientale e del riciclo dei materiali. Inoltre, sono presenti alla fiera dell’ambiente più importante d’Italia fin dalla prima edizione organizzata vent’anni fa, divenendo a pieno titolo fra i sogetti promotori dell’intero evento Ecomondo. E’ per questo che portare a Rimini il Green Game è sembrato naturale ed importante” è la dichiarazione congiunta dei Consorzi Nazionali.

Un successo che ha coinvolto e continua a coinvolgere migliaia di studenti e che ha l’obiettivo di stimolare i ragazzi, attraverso il gioco e la sfida, a confrontarsi sui temi del riciclo e più in generale della sostenibilità ambientale.

L’iniziativa è patrocinata da Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Tutte le informazioni sul sito www.greengame.it e sul profilo Facebook “Greengameitalia”.