Regolamento

GREEN GAME è il Concorso Didattico Culturale itinerante riservato agli studenti delle classi 1^ e 2^ delle Scuole Secondarie Superiori.
La gara segue il format del quiz a squadre, si avvale di tecnologie interattive e consiste nello sfidarsi rispondendo esattamente a domande multi-risposta, a tempo, che appariranno sul mega-screen. Le classi, dotate di pulsantiera wireless, risponderanno a quesiti su: Raccolta Differenziata, Piano Studi (preparate dai propri Docenti), Cultura Generale, Educazione Civica, Ambientale, Conoscenza del Territorio.
Ogni classe è una squadra, che sfiderà le classi di altre scuole. L’iscrizione è gratuita. La durata massima dell’evento in ogni Istituto è 90 minuti.
Accedono in Finale Regionale le prime due classi classificate all’interno dell’Istituto rappresentate da 4 studenti ciascuna. 
La Finalissima Regionale verrà realizzata in una prestigiosa location.
Sarà consegnato ai ragazzi partecipanti materiale informativo sulla Raccolta Differenziata.
Verranno assegnati premi e gadget agli studenti e contributi economici alle Scuole (prime tre classificate)​ che vinceranno​ la Finale Regionale.
Tutte le attrezzature ​sono fornite dallo staff.
COME FUNZIONA:
– Il Team arriva e predispone il Set per l’Evento
– Gli Studenti entrano. Presentazione Format
– Divisione in squadre: ogni classe diventa una squadra e sarà scelto il Team Leader al quale verrà consegnata la pulsantiera per le risposte
– Trasferimento nozioni e valori ai ragazzi
– Inizia la gara: attraverso una metodologia di apprendimento innovativa che prevede quesiti con multi-risposta
– Gli Studenti acquisiscono nozioni sul Lavoro in Team, fanno gruppo, rispondono alle domande oltre a spiegare ed argomentare le risposte date: una verifica immediata delle nozioni trasferite precedentemente
La gara disputata all’interno della scuola verrà ripresa da una troupe e trasmessa tutti i giorni su un Canale Televisivo Regionale.
La redazione aggiornerà costantemente e coinvolgerà gli studenti a rivedersi «da protagonisti» in TV e ad interagire sui social, allargando il Target a genitori e amici.